Il nostro logo raffigura un elefante, in Hausa giwa edei fili d'erba, grass. Le linee sono semplici ed essenziali e rendono il nostro logo chiaro ed inconfondibile. Dove i fili d'erba incontrano la zampa dell'elefante è presente un importante simbolo.
NSAA è un simbolo Adinkra, tradizionali rappresentazioni visive ghanesi in cui i simboli rappresentano proverbi e aforismi. È sinonimo di eccellenza, autenticità e artigianato di qualità, che sono i valori fondanti di GiwaGrass.
Perchè giwagrass
Il nostro nome parla della nostra storia, rappresenta la nostra identità. Nasce dall'unione o, meglio, dall'intreccio di due parole in lingue diverse.
Giwa è una parola in lingua hausa, una delle molte lingue parlate in Ghana e lingua madre del co-fondatore di questo brand. Grass è una parola inglese sicuramente più familiare: significa infatti erba.
Giwa grass si può tradurre come elephant grass o erba dell'elefante, che è proprio il nome della pianta tradizionalmente utilizzata per la creazione di ceste, borse e molto altro.
Sai perché si chiama erba dell’elefante? La risposta è scontata quanto curiosa: gli elefanti sono ghiotti di quest’erba nativa dell’Africa sub-sahariana, l'elemento naturale alla base dei nostri preziosi intrecci.